Garanzie sui prodotti

Il prodotto della Toc Toc Interiors acquistato dal Cliente presenta un vizio o difetto di conformità quando: il materiale e/o le misure prescelte e riportate nell’ordine alla Toc Toc Interiors non corrispondono a quelle del bene ricevuto (ricordandosi che le immagini che compaiono sul sito sono solo indicative); la configurazione del mobile da montare non corrisponde a quella dell’ordine inviato alla Toc Toc Interiors; il materiale del mobile o di suoi elementi presentano dei difetti di superficie o strutturali.

II Cliente, anche se professionista, in caso di difetto o vizio, potrà richiedere la riparazione del bene o la sostituzione del prodotto senza dover sostenere alcuna spesa, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto se la riparazione o sostituzione risulti eccessivamente onerosa o se la Toc Toc Interiors non ha riparato o sostituito il bene entro un congruo termine o lo ha fatto arrecando un danno al cliente. La risoluzione del contratto (con restituzione del bene e del prezzo) non può essere richiesta quando il difetto di conformità è di lieve entità. In ogni caso, ai fini della valutazione del valore del bene difettoso per la restituzione integrale e/o parziale del prezzo, verrà tenuto in considerazione l’uso che è già stato fatto del bene da parte del Cliente. In TUTTI i casi in cui solo alcuni componenti del mobile presentino dei difetti la Toc Toc Interiors provvederà alla tempestiva sostituzione degli stessi, non dell’intero mobile, senza che la cosa comporti alcun costo per il Cliente.

Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore la Toc Toc Interiors è tenuta per ventisei mesi dalla consegna del prodotto alla garanzia qualora il vizio e/o difetto di conformità si manifestino entro ventiquattro mesi dalla consegna e sia denunciato alla Toc Toc Interiors a pena di decadenza entro il termine di due mesi dalla scoperta, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o e-mail. Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore la Toc Toc Interiors, ai sensi di legge è tenuta alla medesima garanzia per un anno dalla consegna del bene e se il vizio è denunciato a pena di decadenza entro otto giorni dalla scoperta, con le medesime modalità di cui sopra.

La presente garanzia opera qualora il prodotto sia utilizzato in maniera adeguata alle dimensioni ed al materiale prescelto dal Cliente, anche avuto riguardo allo spessore ed alla resistenza dello stesso, non nel caso di uso improprio. In ogni caso non sono considerati vizi i casi di rottura o danneggiamento del bene dovuto al montaggio da parte del Cliente, o alle errate indicazioni delle misure e delle altre componenti da parte del medesimo. Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso del bene, ai danni da trasporto (che devono essere denunciati al Trasportatore), a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del prodotto a quanto ordinato.

Nel caso di acquisto del servizio di “trasporto e montaggio”, il montatore provvederà alla sostituzione degli elementi che dovessero presentare dei vizi.