Tempi di evasione

Tempo di evasione

Nell’ordine è indicato il “Tempo di consegna stimato” che comprende il tempo necessario per la produzione e la spedizione con consegna ordinaria (non al piano) del mobile ordinato dal Cliente e pagato con Paypal. A tale tempo dovrà aggiungersi, nel caso di scelta del Cliente, quello necessario per il pagamento con bonifico e/o per concordare il montaggio.

Il Cliente è informato che quello indicato dalla Toc Toc Interiors è un tempo medio che può subire delle variazioni e, pertanto, non è vincolante contrattualmente e non può in alcun modo essere ritenuto essenziale dal Cliente.

La Toc Toc Interiors, comunque, potrà comunicare tempestivamente eventuali ritardi nella produzione del mobile rispetto alle tempistiche indicate ed in tale caso, a comunicazione avvenuta, il Cliente avrà la facoltà di richiedere per scritto (tramite e-mail) la risoluzione del contratto e così la Toc Toc interiors non produrrà l’ordine del Cliente e gli restituirà il prezzo pagato.

In ipotesi di ritardo nella consegna (ossia dal momento della lavorazione ed ultimazione del mobile), il Cliente non potrà risolvere il contratto poichè il mobile è stato già lavorato ed ultimato dalla
Toc Toc Interiors.

Il Cliente in ogni caso non potrà vantare nei confronti della Toc Toc Interiors alcun diritto ad ottenere un risarcimento o indennizzo per pregiudizi diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata lavorazione dell’ordine e/o da ritardi nella produzione e/o spedizione e consegna del mobile, escludendo qualsiasi responsabilità della Toc Toc Interiors contrattuale o extracontrattuale.

 

Impossibilità dell’evasione dell’ordine

Nel caso in cui la Toc Toc Interiors non possa eseguire la lavorazione del mobile ordinato dal Cliente per qualsiasi problematica riscontrata (ad esempio fine del materiale, rottura dei macchinari, imprevisti tecnici, ecc.), a suo insindacabile giudizio, provvederà ad avvertire il Cliente riservandosi la facoltà di risolvere il contratto mediante una semplice comunicazione, senza procedere all’esecuzione dell’ordine e con l’obbligo di restituire tempestivamente le somme pagate dal Cliente mediante bonifico bancario sul conto corrente i cui estremi (cod. IBAN) dovranno essere indicati dal Cliente stesso. Si fa presente, in proposito, che l’interesse principale della Toc Toc Interiors è quello di evadere l’ordine soddisfacendo al meglio le esigenze del Cliente, non di risolvere il contratto.

In tutti i casi nei quali il mobile ordinato e realizzato dalla Toc Toc Interiors non possa essere consegnato al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni della Toc Toc Interiors o del trasportatore o montatore, l’ordine verrà considerato come evaso, con addebito al Cliente dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute dalla Toc Toc Interiors che potrà disporre del bene a suo piacimento (ad esempio trattenerlo in magazzino, rivenderlo, distruggerlo a spese del cliente).

In tutti i casi di impossibilità il Cliente non potrà vantare nei confronti della Toc Toc Interiors alcun diritto ad ottenere un risarcimento o indennizzo per pregiudizi diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata lavorazione dell’ordine e/o da ritardi nella produzione del mobile e/o dalla conseguente risoluzione del contratto da parte della Toc Toc Interiors, escludendo qualsiasi responsabilità di quest’ultima, contrattuale o extracontrattuale.